LUISS

Master Universitario di Secondo Livello in

Post Lauream

Management e regolazione per l'energia sostenibile

Project work 2014/2015

project work costituiscono un elemento distintivo dell’offerta formativa del Master in Management e Regolazione dell’Energia Sostenibile. Le imprese e le istituzioni partner del Master offrono infatti ai partecipanti la possibilità di partecipare direttamente allo sviluppo di progetti nei diversi stadi possibili, dall’elaborazione dell’idea progettuale, all’analisi di fattibilità, redazione del business plan, alla fase di autorizzazione e implementazione dei progetti, fino alla realizzazione. La possibilità di sviluppare capacità e competenze applicate avviene sotto la supervisione di responsabili individuati congiuntamente dalle imprese e istituzioni e dalla Direzione del Master.

 

Nell’edizione 2014 i project work sono stati curati da:

 

Acea – Sviluppo di un progetto di trigenerazione per un centro di calcolo.

Enel Green Power – Valutazione degli investimenti in fonti rinnovabili nel mondo: individuazione delle opportunità, analisi regolamentare, sviluppo di un business-plan.

Green Arrow Capital – Progettazione e collocamento sul mercato di un minibond su investimenti in impianti fotovoltaici

Green Utility – Sviluppo di un impianto fotovoltaico integrato e valutazione della sostenibilità economica in assenza di incentivi

Protos – Mercato secondario e prospettive di investimento in parchi fotovoltaici per fondi pensione e fondi speculativi

Sustech-Luiss – Diagnosi energetica e proposte di intervento per l’efficientamento energetico di un complesso ospedaliero

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.